Vi è mai capitato di dover inviare una mail urgente e proprio in quel momento Outlook non si apre?
Molti di voi che utilizzano Outlook per la posta elettronica potrebbero aver sperimentato il blocco o la lentezza di questo diffuso software per le e-mail.
Microsoft dispone di alcune guide per risolvere i problemi ma spesso non sono abbastanza chiare o sufficienti.
In preda al panico allora provate a chiamare il vostro tecnico di fiducia, che però mi comunica che prima della prossima settimana non può darvi retta.
Siamo stati spesso chiamati per queste emergenze e, statisticamente, abbiamo notato che quasi sempre il problema è causato dal database di posta.
Se non viene fatta manutenzione, purtroppo può capitare che il database di Outlook possa rovinarsi.
Ma vediamo quali possono essere alcuni metodi per risolvere il problema di Outlook bloccato:
- aprire il profilo di Outlook dal Pannello di Controllo e rimuovere il collegamento al database
- creare un nuovo profilo di Outlook dal Pannello di Controllo e ricollegare i database (file .pst)
- cancellare o archiviare le mail più vecchie o con allegati più pesanti
- copiare periodicamente su disco esterno o chiavetta gli archivi
Vi abbiamo dato alcuni spunti per cercare di risolvere il problema di Outlook che non risponde, se non riuscite ancora a usare le vostre mail potete contattarci per un intervento da remoto.
In basso trovate il pulsante per la chat oppure potete usare questo form: